Lo Studio di Ingegneria Presenti Ing. Francesco si costituisce nell’anno 2010 come naturale sviluppo della formazione presso l’Università degli studi di Firenze facoltà di Ingegneria.
Operiamo in campi specifici e in discipline dell’ingegneria strutturale, civile, industriale e infrastrutturale.
Lo studio collabora con un’ampia rete di consulenti esterni, esperti anche in discipline diverse all’ambito strutturale, selezionati per progetti interdisciplinari.
Abbiamo elevate competenze nei seguenti ambiti:
Lavori pubblici e privati (direzioni lavori delle strutture, direzioni lavori generali, collaudi statici e collaudi tecnico-amministrativi)
Interventi di ristrutturazione in edifici antichi e/o storici (progettazione e direzione lavori)
Ingegneria sismica (analisi del rischio sismico, analisi di vulnerabilità sismica, progettazione di interventi di miglioramento e adeguamento, per edifici e strutture di qualsiasi tipo)
Progettazione di apparecchiature per impianti industriali, compresi apparecchi in pressione.
Progettazione di strutture per segnaletica verticale (progettazione di strutture in acciaio).
Strutture per la logistica (scaffalature industriali, magazzini autoportanti)
Sicurezza nei cantieri
Nel corso degli anni è maturato un approccio fondato su solide competenze teoriche e tecniche, mantenute costantemente aggiornate; alla conoscenza approfondita e puntuale delle Norme tecniche e della legislazione si unisce la capacità di interpretazione e di applicazione appropriata.
La specifica professionalità e l’attitudine al problem solving sono caratteristiche ricercate e assicurano la corretta conduzione dei progetti e dei piani e il rispetto dei tempi. Ogni incarico viene gestito mantenendo la visuale su tutti gli ambiti.